GM 13.5B

135Bmot.jpg (3965 byte)

  

GM 13.5B II Preamplificatore Linea Bilanciato

 

Il preamplificatore GM 13.5B II è stato ideato per ingressi linea bilanciati e sbilanciati. E’ il preamplificatore ideale per i più sofisticati sistemi HI-FI in quanto dotato di sei ingressi stereofonici di cui cinque rca e uno xlr bilanciato, due uscite stereo tape rec, due uscite stereo line rca e una uscita stereo line xlr bilanciata. 

GM 13.5B Il circuito impiega due doppi triodi 2C51 per canale, con funzioni di guadagno e buffer, in configurazione differenziale con buffer d’uscita.
Ciò consente di ottenere la massima linearità in risposta di frequenza, ottima dinamica, con la minima distorsione, il tutto in totale assenza di controreazione.
  
Due doppi triodi vengono poi impiegati per le uscite tape rec in configurazione buffer, ottenendo cos" la massima separazione delle linee di registrazione da quelle d’ingresso. L’alimentazione ha una elevata capacità di filtraggio in grado di erogare correnti superiori a quelle necessarie al normale funzionamento del preamplificatore, ciòpermette di evitare gli effetti dovuti a eventuali ed improvvisi sbalzi di rete, assicurando il perfetto funzionamento in ogni circostanza.
GM 13.5B La presenza di un filtro di rete garantisce l’eliminazione di eventuali segnali spurii sull’alimentazione e affina maggiormente le qualità sonore del GM 13.5B II. Questo particolare tipo di alimentatore disaccoppia il preamplificatore dalla rete e lo mette in grado di lavorare con tensioni oscillanti del +/- 10% rispetto al valore nominale della stessa.
 
graafwintopsx.GIF (808 byte)   graafwintopdx.gif (866 byte)
  

Dati tecnici:

Guadagno: 13,5 dB
Impedenza d’ingresso: 300 Kohms
Tensione massima d’uscita: 20 V RMS
Impedenza d’uscita: 90 ohms
Distorsione armonica (THD): < 0,2%
Rapporto segnale/rumore: 110 dB A
Risposta di frequenza: da 5 Hz a 500 KHz
CMRR:  > 50 dB
Tensione d’alimentazione: 100 ÷ 125 / 200 ÷ 240 V (50 ÷ 60 Hz)
Assorbimento: 100 W
Dimensioni (L x H x P): 410 x 105 x 420 mm
Peso: 11 Kg
 
graafwinbotsx.GIF (888 byte)   graafwinbotdx.GIF (808 byte)
   La circuitazione del GM 13.5B II è realizzata con componenti professionali di elevata qualità: abbiamo scelto le valvole 2C51/5670, condensatori cartaolio, polipropilene ed elettrolitici, resistenze di precisione a strato metallico e a filo. Per i selettori di ingresso vengono impiegati commutatori con contatti dorati montati su supporti di ceramica, che assicurano un ottimo contatto col minimo degrado e dispersione. Per il controllo del volume si è utilizzato uno speciale potenziometro bilanciato, progettato appositamente per GRAAF, composto da quattro sezioni, ognuna provvista di una spazzola a dieci contatti, che garantiscono la massima omogeneità di livello tra i due canali.

GRAAF: per chi ama la migliore qualità di riproduzione audio

 


graafsrl.jpg (2630 byte)

Via Venturi, 66/68 - 41100 Modena Italy

Copyright 1998 Graaf s.r.l. - tutti i marchi sono registrati da Graaf s.r.l.
Sito realizzato da
CommOnLine